Servizio Riparazione Cristalli
Il parabrezza, può essere soggetto a vari tipi di danni come scheggiature, crepe e vere e proprie rotture causate dall’impatto con piccoli sassolini proiettati dai veicoli che ci precedono. Il parabrezza può, inoltre, danneggiarsi anche quando viene in contatto con l’acqua bollente utilizzata per scongelare il vetro in inverno.
Ricordiamo che con un parabrezza rotto si rischia una multa che può arrivare a oltre 300 euro, in base all’articolo 79 del Cds (efficienza dei veicoli a motore); inoltre il veicolo potrebbe non superare la revisione biennale a causa della possibile limitazione della visuale del guidatore.
Saldatura parabrezza
Sostituzione parabrezza
Interventi sul Parabrezza
Se hai una rottura nel tuo parabrezza te lo sostituiremo con un ricambio originale in tempi rapidi.
- Sostituzione parabrezza
- Trattamento anti acqua
- Tempi rapidi
1. Cosa fare se il parabrezza è danneggiato?
Intervenire il prima possibile portando l’auto nella nostra carrozzeria; una piccola crepa può infatti ingrandirsi rendendo necessario sostituire tutto il vetro. E’ importante non sottovalutare il danno, un vetro indebolito potrebbe infatti rompersi in qualsiasi momento.
2. Sostituzione o riparazione?
Un parabrezza rotto non deve essere sempre sostituito integralmente, in alcuni casi infatti può anche essere solo riparato. E’ possibile quando la scheggiatura è inferiore ai 2-3 mm, se non disturba la visuale del guidatore e se si trova ad una distanza maggiore di 5-7 centimetri dal bordo del parabrezza.
3. Tempi e Costi?
I costi della riparazione del parabrezza variano, in generale si aggirano intorno ai 100 euro. L’operazione dura circa un’ora.
Hai bisogno di aiuto?
Richiedi un preventivo gratuito.